Settimana del 28 giugno 2021
28 Giugno 2021
Settimana del 12 luglio 2021
9 Luglio 2021
Show all
Settimana del 05 luglio 2021

Carissimi,

dopo una settimana di scarico abbiamo la possibilità di ritornare alla normalità, lasciamo alle spalle le ripetute in salita che ha divertito molti, la preparazione di potenziamento è stata veramente molto soddisfacente, abbiamo visto molti volti divertiti e dandoci dentro con il giusto impegno, rimangono in campo, al momento, i percorsi nervosi nei lunghi e il nostro affezionatissimo medio che da sempre grosse soddisfazioni. A proposito di medi, si deve sottolineare che bisogna tenere dei ritmi che non siano da gara, a volte può scappare la gamba, ma non deve essere una consuetudine a questo proposito eventualmente possiamo fare di tanto in tanto un 5000 o 10000 in pista per provare la propria forma, ci si raccomanda che il medio rimanga tale. Complimenti per gli ultimi lunghi che si riesce a stare almeno per 3/4 del tempo tutti uniti, spettacolo. Poi nell’ultimo lungo, alcuni hanno evitato la Napoleonica in salita, quei famosi 3,300 mt di salita continua che sono una meraviglia e non ci si abitua mai e diventano sempre più lunghi, finale di tutto rispetto.

Come ogni anno abbiamo la rotazione delle ferie, c’è chi va e chi torna, ma il gruppo si rigenera continuamente, dalla prossima settimana e da sabato 10 parto anch’io per una decina di giorni, comunque il programmino settimanale non mancherà, la conduzione delle sedute la si affidava al Prof  Lassini, ma negli ultimi tempi non lo si vede, molto preso dai suoi impegni privati, a questo punto le redini le dobbiamo lasciare a qualcuno, magari in settimana battezziamo il sostituto per questi giorni di mia assenza.

Complimenti a Alessandro che sui 5000 ha fatto un gran tempo da lui molto desiderato, infatti il giovedì prima della gara abbiamo scambiato un paio di opinioni e credo che questo gli ha dato molta fiducia, almeno credo, l’impostazione del ritmo è stato perfetto, complimenti ancora.

Per domani, dopo il Basket con la qualificazione alle Olimpiadi, speriamo anche gli azzurri per il passaggio di turno contro gli Spagnoli e il quadretto potrebbe essere molto bello.

 

Concludendo una buona settimana a tutti.

Piero

 

                                  Programma della settimana 05 giugno 2021

Giorno della settimana                                                                                              
Lunedì Corsa lenta 60″  circa 10/12 km + 5 allunghi
Martedì

Risc 30 min + 12/15 x 300 rec 200 + 10 min def

Quadrivio ore 18°°

Mercoledì

Corsa lenta 1 h 15′  circa 12/14 km + 5 allunghi

Giovedì

Medio 12 km al circuito classico della staffetta (3 salite)

Quadrivio ore 18°°

Venerdì

Corsa lenta 1 h 15 ‘  circa 12/14 km + 5 allunghi

Sabato Corsa lenta 1 h 15′  circa 12/14 km + 5 allunghi

Domenica

 Quadrivio 8.30 per un lungo lento di 22 km  

                                   Percorso da decidere

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *