Settimana del 08 luglio 2019
8 Luglio 2019
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22 Luglio 2019
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Settimana del 15 luglio 2019

 

 

Carissimi,

ultima settimana di carico la prossima sarà di riposo con dei lavori molto più leggeri anche per dare un pò di respiro al nostro fisico visto che l’estate ha il suo peso con il caldo si hanno più spese di energia e bisogna un momento respirare e recuperare, comunque vedo l’impegno di tutti nel fare il compito nel potenziamento invernale un buon periodo, poi tra agosto e settembre ci sarà una accelerazione nella resistenza alla velocità per far  fronte alle gare lunghe di fine anno, visto anche che la classifica del Trofeo Trieste ormai è definitiva, l’importante mantenere le posizioni senza dannarsi l’anima e concentrarsi sulla maratonina o maratona, per portare a casa un buon tempo da mettere in bacheca.

Per l’allenamento di martedì, ci sono le ripetute in salita i 400 prende tutto il tratto ma per i 200 e 100 è meglio farli tutti nell’ultimo tratto che ha una pendenza più significativa e metterci il massimo  impegno, poi per giovedì, l’ottimo sarebbe da fare il medio con le quattro salite e tenere un ritmo da medio e non fare gara, a volte ci si dimentica che il medio è molto importante nel costruire la giusta forma per un appuntamento che ci sta a cuore.

 

 

Naturalmente in settimana ci sono altre tentazioni come il Trail di Samatorza, naturalmente  ognuno è libero di fare quello che meglio creda.

 

Salutandovi, vi auguro una buona settimana di lavoro, un saluto.

 

Piero

 

Programma della settimana  15 luglio 2019

Giorno della settimana Programma
Lunedì 1’15 h lento + 5×100 in allungo
Martedì

 30 min risc  5 x 400  con rec 400 + 5 x 200 con rec 200 + 5 x 100 con rec 100 + 10 min def – Sulla salita della caserma di Banne

( a parte i 400 – i 200 e i 100 farli nell’ultimo tratto verso la caserma )

Quadrivio ore 18

Mercoledì 1’15 h lento + 5×100 in allungo
Giovedì

30 min risc medio di 16,000 km ( 4 salite ) 10 min def  

Quadrivio ore 18.00 

 

Venerdì  1’15 h lento + 5×100 in allungo -Garetta dell’Osmizze a Samatorza
Sabato Riposo 
Domenica

Lungo lento 26/28 km percorso nervoso da scegliere – Ritrovo 8’30 al quadrivio

 

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