Carissimi,
siamo a febbraio ed il carnevale oramai è alle porte. Molti di noi parteciperanno alle serate mascherate, comunque state tutti tranquilli, il nostro Comandante ha la situazione sotto controllo e noi potremo andare alle feste con la massima tranquillità e sicurezza. Tornando alla cronaca sportiva, ci è giunta notizia che alle campestre di questa domenica il nostro buon Walter si è piazzato al terzo posto di categoria, la gara era valida per i campionati assoluti Regionali, sappiamo che ci hanno partecipato molti altri atleti di cui però non si hanno notizie.
In settimana ci siamo riuniti come da programma per una bicchierata dove è stata colta l’occasione per introdurre il discorso di costituire un’associazione, questo sarà motivo di dibattito nel prossimo incontro che avverrà a breve, massimo tra poche settimane, tra i Calzini fondatori per ponderare i pro e contro relativi a questo importante evento che potrebbe rappresentare un grande passo avanti e l’ occasione per crescere sotto molti aspetti.
Nella corsa domenicale abbiamo abbozzato l’idea su quale potrebbe essere la destinazione della gita di fine anno, naturalmente con maratona annessa, ma questa volta per chi non vuole cimentarsi con il muro dei 42 km, ci sarà la possibilità di fare la 21 km oppure la 10 km e in alternativa la 42 km in staffetta ( 10,5 x 4 ). L’idea e la destinazione sono piaciuti a molto, la distanza sarebbe molto fattibile, infatti la città prescelta sarebbe Monaco di Baviera.
Partiranno subito gli approfondimenti per il viaggio, le possibili sistemazioni per il soggiorno, eventuali variazioni per esigenze personali, il tutto per presentare un programma che coniughi le esigenze di tutti e formi un bel gruppo. Sarete informati appena possibile su tariffe e tutta la logistica per gli spostamenti.
La settimana che stiamo per affrontare è solo il seguito della preparazione invernale con la solita resistenza alla velocità di crociera e ripetute. Speriamo come al solito che il meteo ci lasci in pace nei fatidici giorni, le solite richieste per un meteo clemente, sono state inviate a mezzo fax a chi di dovere e finora ci hanno dato abbastanza ascolto.
Augurandovi una bella settimana, un saluto.
Piero