Carissimi,
è stata una bella settimana quella appena trascorsa, siamo giunti al test della maratonina di Udine, una prova in cui alcuni dei Calzini si cimenteranno in e che sarà un ottimo termometro per valutare lo stato di forma che abbiamo raggiunto. Molti a colpo d’occhio sono in ottime condizioni, si è visto anche oggi sul lungo che con una certa facilità i ritmi erano molto veloci per essere un allenamento lento, questo prova che abbiamo raggiunto un buono stato di forma, speriamo che domenica arrivi la controprova.
La prossima settimana sarà di scarico per quelli che andranno a Udine, mentre per chi non partecipa il martedì sarà uguale, il giovedì potrebbero fare un corto veloce di 6/7 km a ritmo gara per dare un po’ di brio in una settimana che non ci sono gare a parte la ” Scala Santa ” che può essere un divertente e folcloristico evento. A questo punto il gruppo si divide in più strade in attesa delle maratone di Berlino, Venezia e Valencia che chiuderanno la stagione e l’anno.
Dobbiamo a questo punto fissare la data della staffetta del Quadrivio che dovrebbe cadere ai primi di dicembre, grande avvenimento che non possiamo non organizzare, ormai una classica di fine anno invitando tutti e anche i simpatizzanti del nostro gruppo.
Oggi si è rivisto il nostro Giorgio Bacer che dopo lunga assenza, si è cimentato in una 10 km di lento lungo, siamo felici del suo ritorno e speriamo che si metta in forma al più presto abbiamo bisogno della sua partecipazione agli allenamenti con la sua serietà, bentornato Giorgio.
Infine, vi auguro una buona settimana in tutto e per tutto, ciao.
Piero