Trieste, 21 gennaio 2013
Carissimi,
oggi è stata una giornata veramente indescrivibile, gli agenti atmosferici si sono accaniti sulla Gran Fondo, tutti gli elementi naturali a conoscenza della meteorologia si sono presentati stamane per tentare di fermare gli atleti, ma l’audacia dei Calzini e il loro coraggio hanno permesso ai nostri valorosi atleti di affrontare il percorso che si è presentato in condizioni indescrivibili, neve in abbondanza, ghiaccio, fango e pozzanghere simili a piccoli laghetti hanno reso la salita verso il lanaro quasi un’impresa.
Sebbene le avverse condizioni il nostro valoroso Marco Palma è arrivato secondo, segue al quinto posto uno sfiduciato Giorgio che preso dalla stanchezza ha rinunciato la rincorsa al podio. A seguire tutti gli altri calzini tutti meritevoli di congratulazioni.
Un plauso anche all’organizzazione che ha dovuto far miracoli affinché tutto filasse liscio.
Ora lasciamo alle spalle quest’avventura e veniamo alla settimana che verrà. Credo che possiamo considerare finita la preparazione invernale ed è giunto momento di prepararci alle gare primaverili che oramai sono alle porte.
La scorsa settimana c’è stato un disguido per quanto riguarda il punto di ritrovo, a scanso di equivoci direi che martedì l’allenamento sarà a Cologna, mentre giovedì al mag. 26 e solo in caso di bora prenderemo una decisione diversa, quindi salvo comunicazione contrarie, i ritrovi sono questi, ok !?!Parlando del più e del meno, si è giunti a una decisione non definitiva, a ma comunque indicativa della volontà di alcuni di partecipare a giugno alla Cortina – Dobbiaco e a fine stagione alla maratona di Torino, dove il nostro Fabrizio U. si cimenterà nella sua prima 42 km e siamo sicuri non ci deluderà !!
Naturalmente contiamo sulla partecipazione numerosa di tutti i Calzini, quindi rivolgendomi a coloro che vorranno partecipare alla spedizione, vi informo che la raccolta adesioni inizia fin da ora, vi attendiamo numerosi !!Concludendo, ci stiamo preoccupando del Presidente che andato a sciare a Courmayeur, non ha un gran stile, ma quando carbura con un paio di bottigliette da 7/10 del solito Malvasia, lo stile diventa veramente insuperabile specialmente nello slalom speciale, grande !!!
Vi saluta ovviamente a tutti e spera che quelli che sono assenti da un pò , possano riprendere l’attività di gruppo, mi raccomando, ci conta molto !!!Auguro a tutti una buona settimana e a presto !!
Piero