Staffetta del quadrivio
5 Dicembre 2012
Risultati Staffetta del Quadrivio 2012
10 Dicembre 2012
Show all

Prima pagina del 3 Dicembre 2012

Immagine

Trieste, 3 dicembre 212


Immagine

Carissimi,

oggi è stata una grande giornata, c’era la Cavalcata Carsica sul sentiero 3 , molti calzini si sono cimentati  con grande spirito portando a termine la prova, nonostante le condizioni climatiche  che sul finale non sono stato affatto clementi.  Sebbene tutto ciò, è stato  battuto il record del tracciato da Moretton  con un gran tempo, ben 4 min in meno rispetto a quello siglato nel passato dal mitico Perentin che ha resistito quasi un ventennio.

Tornando ai nostri Calzini, va subito citata la prestazione di  Fulvio che ha migliorato di ben 10 minuti il suo personale e ha terminato in  4 ore e 43′ correndo praticamente tutto il percorso assieme a Spartaco che invece ha chiuso in h 4 39′, un  grande atleta e per fortuna Calzino anche lui. I restanti hanno fatto il percorso aiutandosi tra di loro e Marco G., Marco P., Christian P., Davide D. , Davide D.sono arrivati praticamente in fila indiana, grande sodisfazione di Silvio Ruzzier che ha raggiunto la meta sotto le sei ore e da turisti hanno chiuso le porte Paolo W. e Mauro R.

Purtroppo ci sono stati come sempre parecchi infortuni, tipo caviglie slogate e varie cadute. I protagonisti di queste sventure sono stati Serena e il Doctor Dario, quest’ultimo non potevamo descrivere le sue condizioni essendo un pò, anzi abbondantemente oltre, alla frutta. Un bravo a tutti, anche a quelli che hanno fatto solo alcuni pezzi, un ringraziamento ai compagni ed amici che ci hanno supportato lungo il percorso fornendo tutto il necessario agli atleti e dobbiamo proprio dire che  non mancava nulla, forse il cambio gambe !!!!


Cambiando argomento,  sabato ci sarà la nostra staffetta del quadrivio e  come abbiamo accennato martedì faremo le estrazioni per formare le squadre. La pecularietà di questa manifestazione, che ne fa salire sicuramente il prestigio, è l’idea di spostarsi dopo le premiazioni dal mitico SAVO ad Opicinia per consumare un delizioso pasto tipico della località carsica. Si pensa ad un’adesione di circa 30/35 persone, quindi come potete immaginare è molto importante dare conferma della vostra partecipazione a questa tappa cullinaria.

Un’altra cosa è stata decisa in questa settimana, ovvero di partecipare alla maratona di Vienna in aprile, si pensava di restare nella capitale austriaca almeno tre giorni, tipo dal sabato al lunedì per un totale di due pernottamenti. Se raggiungiamo un discreto numero di persone, ci metteremo subito al lavoro per organizzare il viaggio, trovare l’hotel ed i pettorali / iscrizioni per la maratona. Inutile dire che la partecipazione è aperta anche a coloro che vorrebbero fare del solo del turismo. In settimana spero di potervi gia inviare i costi di massima, cercando di trovare delle soluzioni il più economiche possibili.

 

Questa settimana, considerato tutti gli acciacchi,  credo che faremo un giochino a coppie al mag. 26 il martedì con 10 x 615 mt con un recupero pari al tempo impiegato dal compagno di allenamento che farà il medesimo percorso, ovvero il giro del magazzino. Potrebbe essere divertente e costruttivo. Il giovedì invece faremo variazioni in preparazione della staffetta.


Concludendo, ringrazio tutti per la bella prova di oggi, anche quelli che a Barcola hanno fatto 25 km di progressivo e come al solito vi auguro una buona settimana di lavoro.

Ciao,

Piero

  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *